Clara Suppa, 1954. E’ nata a Torino e ha una figlia.
Psicoterapeuta e psicodrammatista individuale e di gruppo.
Laureata in Psicologia all’Università di Torino e Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ….
Ha lavorato nelle Asl seguendo gruppi di bambini attraverso lo psicodramma. Nel 2005 ha lavorato al progetto, sovvenzionato dalla Fondazione San Paolo, per l’apertura del reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Si è occupata anche della formazione di medici e operatori sanitari per migliorare la comunicazione con pazienti e familiari. Ha svolto supporto individuale e di gruppo al personale medico e alle famiglie.
Ha condotto nel 2000 gruppi di sostegno per le donne operate di cancro al seno. Ha aperto un centro d’ascolto per le donne nella sede Lega Tumori di Torino. E ha fatto formazione alle donne che volevano dedicarsi al volontariato all’interno del centro.
Ha organizzato gruppi sulla gestione dell’ansia con l’utilizzo della tecnica del Training Autogeno
Ha partecipato a convegni e tavoli di lavoro in Regione Sanità Piemonte
E’ autrice di articoli sulle donne operate al seno e utero, e ha scritto anche sul tempo e la memoria in terapia intensiva aperta
Attualmente conduce gruppi presso la sede dell’associazione La Maternità per i futuri genitori. Si occupa di sostegno individuale durante e dopo la gravidanza. Svolge seminari a tema sui vari cambiamenti che la coppia attraversa con la nascita del primo figlio e la scelta del secondo.