Giovanna Oggé è nata a Torino nel 1974.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2001. Presso la stessa Università ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2006 ed il Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche ed Oncologia Umana nel 2012.
Ha partecipato per anni all’Ambulatorio per la Gravidanza Fisiologica e all’Ambulatorio per la Patologia della Gravidanza afferente all’Unità di Medicina Materno-Fetale dell’ospedale S. Anna.
Dal 2008 al 2010 ha frequentato il centro di ricerca Perinatology Research Branch diretto dal professor Roberto Romero, con sede presso l’Hutzel Women’s Hospital di Detroit, Michigan, svolgendo attività di ricerca sui meccanismi del parto pretermine e migliorando le proprie competenze nell’ambito della diagnosi prenatale ecografica.
Ha lavorato in qualità di consulente presso l’ASL TO3 e presso il Presidio Ospedaliero S. Anna della Città della Salute e della Scienza di Torino, dove in particolare ha partecipato alla creazione dell’ambulatorio per la prevenzione del parto pretermine e ha svolto il servizio di ecografia di II livello per le gravidanze a rischio per patologie infettive.
Ha partecipato in qualità di consulente al Servizio per il Soccorso Violenza Sessuale della Città della Salute e della Scienza di Torino.
Attualmente è dirigente medico presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale S. Lazzaro di Alba.
È accreditata per l’esecuzione della translucenza nucale all’interno del percorso per i test di screening per le aneuploidie nella Regione Piemonte.